Under 12 fuori dalla Coppa Ticino
Lugano Mabetex – SAV 2012: 93-13
SAM Red – SAV 2011: 73-30
Per le due formazioni Under 12 della SAV si spegne ufficialmente il sogno Coppa Ticino. Nella giornata di sabato, le Under 12 2012 e 2011 sono state battute rispettivamente dal Lugano Mabetex e della SAM Red.
Due partite sulla carta difficili, con avversarie toste e preparate, ma non per questo impossibili. La parola chiave di questo turno di Coppa era provarci. Entrambe le formazioni gialloverdi sono partite con l’idea di dare il massimo, indipendentemente dal risultato, ma non è andata così per tutte e due. I più piccoli si sono fatti soprendere dalla forza e dalla grinta dei bianconeri, giocando certamente non al massimo delle proprie capacità.
I più grandi, invece, nonostante l’importante divario, hanno pienamente soddisfatto le allenatrici. Dopo un inizio un po’ addormentato – complice forse l’amichevole giocata la sera prima contro la Under 14 Game del Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto – che ha permesso fin sa subito ai padroni di casa di portarsi avanti nel punteggio, la SAV si è lentamente ripresa. Recuperare lo scarto era pressoché impossibile, ma i 2011 gialloverdi hanno comunque mostrato tanta determinazione e tanta passione, cercando di giocare il loro miglior basket ed eseguendo al meglio quanto provato in allenamento. Qualche elemento va ancora migliorato, certo, ma la strada è sicuramente quella giusta.
Hanno giocato:
SAV 2012: Mercuri, Broggi 11, Cortelazzo 2, Casmiro, Bosco, Cavadini, Zago, Faul, Medici.
SAV 2011: Avesani 2, Butti, Villa, Jaccard, Mazzella 1, Ostini 13, Ineichen 1, Colucci 7, Romagnoli 6.