Sabato agrodolce per le U12
SAV 2011: 40
Mendrisio U12: 80
Niente da fare per la SAV 2011, che dopo la brutta sconfitta di Arbedo di settimana scorsa si è vista sbarrare la strada anche nel derby contro Mendrisio, vinto dai biancorossi per 40-80.
Decimati da infortuni e malattie, la SAV si è ritrovata a schierare solo 9 giocatori, di cui un 2014 e due non al pieno delle forze.
Purtroppo la partita non è cominciata come speravano le allenatrici. La paura degli avversari e la troppa sicurezza dei propri mezzi ha paralizzato il gioco gialloverde. I padroni di casa non hanno messo in pratica quanto fatto ad allenamento, improvvisando movimenti e dimenticando quelle cose facili che li hanno spesso aiutati in altri momenti.
Solo dopo la pausa lunga si è riaccesa la luce, ma ormai lo svantaggio era troppo grande per poter essere recuperato.
Sabato, in casa della SAM Red, ci sarà l’incontro decisivo: in caso di vittoria i 2011 rimarranno nel Girone A, mentre in caso di sconfitta torneranno nel Girone B, abbandonando così la corsa alle Final Four.
Hanno giocato:
Avesani 10, Reclari 2, Villa, Mazzella 2, Ostini 6, Ineichen 6, Colucci, Romagnoli 12, Logrillo 2.
SAV 2012: 39
VIganello Green U12: 38
Non sono bastati 32 minuti per decidere l’incontro tra la SAV 2012 e la formazione Green di Viganello. Dopo una partita caratterizzata da un perfetto equilibrio, il finale non poteva essere altrimenti.
Infatti, il finale al cardiopalma è stato il frutto del grande lavoro svolto in palestra da parte della formazione 2012 della SAV, che con costanza e impegno sta facendo dei progressi enormi.
La soddisfazione degli allenatori è evidente, e la partita contro lo Stabio di sabato prossimo potrebbe addirittura regalare un biglietto per il Girone A, il che garantirebbe un’ultima lotta verso le Final Four cantonali.
Forza ragazzi!
Hanno giocato:
Busetto 3, Casmiro 11, Cavadini 2, Cescon 5, Cortelazzo 8, Medici 2, Mercuri 4, Mozzati, Polimeni, Vaghi 2, Zago 2.