“IMPEGNO SOCIALE SAV” ASSOCIAZIONE ZENZERO

L’impegno sociale è profondamente radicato nel DNA della SAV Vacallo Basket. Il senso di responsabilità ed il dedicarsi al prossimo sono valori fondamentali per la SAV. 

Oggi vi vogliamo parlare della iniziativa in collaborazione con Associazione Zenzero (Associazione Zenzero | Riciclo Plastica | Svizzera), associazioni no profit attiva dal 2015, che si occupa di progetti di sviluppo sostenibile in vari paesi dell’Africa.

Durante lo scorso Febbraio, si è tenuto il camp di interscambio sportivo organizzato da Associazione Zenzero in collaborazione con la scuola locale Kumbatia Kenya e i numerosi partner che da anni ci sostengono con donazioni.

Questo appuntamento ha permesso l’inaugurazione del campo da Basket che l’Associazione ha di recente donato alla scuola. Quindi, questa è stata l’occasione perfetta per la nostra società di partecipare attivamente a questo progetto benefico. Sono infatti state donate le divise SAV Vacallo Basket, le quali sono state ricevute con entusiasmo e subito indossate dai ragazzi della scuola durante gli allenamenti e il torneo finale.

L’Associazione Zenzero afferma: “Oltre alle sfide e alle vittorie sul campo da basket, abbiamo avuto, l’opportunità di immergerci nella cultura locale. L’energia positiva e la dedizione degli studenti della scuola  sono state ispiranti: abbiamo trascorso giornate insieme e pasti attorno allo stesso tavolo, scambiando storie e creando legami che vanno oltre lo sport. Questa esperienza ha contribuito a costruire ponti culturali attraverso la passione comune per il basket, dimostrando che lo sport aiuta ad abbattere le barriere. Per questo motivo siamo molto riconoscenti alle realtà come la vostra che hanno contribuito a offrire dei momenti indimenticabili a alle nuove generazioni dei paesi in via di sviluppo e, sempre di più, rimaniamo aperti alle realtà che volessero contribuire all’avvio di progetti d’impatto di questo tipo.”

La SAV Basket ringrazia sentitamente l’Associazione Zenzero per aver dato la possibilità di partecipare a questa splendida iniziativa, che auspichiamo sia solo la prima di molte.

Condividi