Prima Lega sconfitta a Lucerna

Prima Lega sconfitta a Lucerna

Niente da fare per la Prima Lega di coach Mazzetto, sconfitti 90-82 dallo Swiss Central Basketball U23.

Swiss Central Basketball U23: 90
SAV Vacallo: 82

Sfiorata l’impresa per la SAV Vacallo, che dopo aver rimontato uno scarto di quasi venti punti, non è riuscita ad effettuare il sorpasso decisivo, cedendo allo Swiss Central Basketball U23 per 90-82.

La partita è stata tutto sommato equilibrata e molto intensa nei primi due quarti, con un continuo botta e risposta da parte di entrambe le squadre, dove l’una non è mai riuscita a staccarsi dall’altra, portando il risultato sul 47-48 alla pausa lunga.

Alla ripresa, la SAV ha avuto un break di cinque minuti in cui ogni tentativo di canestro veniva respinto dal ferro, e il parziale di 18-0 ha poi determinato la sconfitta finale. 

Nonostante negli ultimi 5 minuti del terzo quarto e nei primi minuti del quarto quarto si è vista una reazione dei gialloverdi, che sono riusciti a riportarsi ad un solo punto di svantaggio. Qualche palla persa di troppo e i tanti tiri liberi concessi agli avversari nel tentativo di recuperare palla, però, hanno permesso ai padroni di casa di aggiudicarsi la vittoria.

“Nonostante tutto ce la siamo giocata alla pari” afferma coach Maurizio Mazzetto dopo la sua prima partita con i colori della SAV. “Rispetto alla partita di andata, Swiss Central ha schierato in campo quattro giocatori che prima non erano disponibili, che da soli hanno segnato ben 54 punti sui 90 di squadra. Con un pochino di fortuna e qualche momento più determinati, avremmo potuto portarci a casa la vittoria, che sarebbe stata molto interessante per la classifica. Adesso vediamo la prossima partita mercoledì e pensiamo a sfruttare questa possibilità di giocare in casa le prossime due partite”.

Prossimi incontri mercoledì 9 febbraio, ore 20.30, contro i Lugano Tigers, e domenica 13 febbraio, ore 16.00, contro il Baden Basket 54. Entrambe le partite si giocheranno al Palapenz di Balerna.

Hanno giocato:
Bassetti, Tessaro 11, Rossi, Bellarosa, Moscatelli 5, Sparascio 2, Cavadini 20, Dotta 27, Iocchi 2, Barone 9, Ghisleri 2, Beltrami 4.

Condividi