Prima Lega battuta da Aarau
Continua il brutto periodo per la SAV Vacallo, che venerdì sera contro l’Aarau ha visto arrivare la sesta sconfitta consecutiva per 61-75.
Gli svizzero tedeschi sono scesi in campo con il piede sull’acceleratore, spingendo in attacco e chiudendo la via del canestro in difesa. I padroni di casa, particolarmente tesi in un periodo non facile, non sono riusciti a trovare una soluzione al gioco argoviese. La tensione del gruppo si è riflessa nel gioco gialloverde, che hanno terminato i primi 10 minuti di gioco con solo 9 punti all’attivo.
Nel secondo quarto la SAV guidata da Maurizio Tonon ha mostrato un piccola reazione, iniziando a difendere in maniera aggressiva e a recuperare qualche pallone. Aarau, al contrario, ha iniziato a sbagliare quello che nei primi dieci minuti dell’incontro era sempre andato a segno, permettendo ai momò di guadagnare un minimo di fiducia. L’unico rammarico del quarto è stato il fatto che la formazione gialloverde non è riuscita a sfruttare il momento negativo degli ospiti, sbagliando ancora troppo nella propria metà campo offensiva.
Al rientro dagli spogliatoi si è giocato molto sulla falsa riga del secondo quarto, con la SAV che prova a spingere ma questa volta con un Aarau più preciso – e letale – nelle percentuali di tiro.
“Peccato per il primo quarto” afferma coach Maurizio Tonon. “Ma questa sera abbiamo dato il massimo, abbiamo dato tutto quello che avevamo, e si è visto”
Hanno giocato:
Falchetti, Tessaro 11, Bellarosa, Buta 2, Sparascio 2, Ballabio, Cavadini 9, Dotta 24, Bianchini 4, Ghisleri 4, Pedropaca, Beltrami 5.