È con enorme piacere che la SAV Vacallo ha accolto la notizia dell’assegnazione del premio al merito sportivo a Orazio Zannoni da parte dell’Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi.
Orazio è uno dei cuori pulsanti della famiglia gialloverde dal 1976, quando fu chiamato a lanciare il movimento giovanile.
Poi, siccome leggeva in chiesa e in molti gli ripetevano che avesse una voce chiara e squillante, si è lanciato a fare lo speaker, senza abbandonare il suo ruolo nel settore giovanile.
A suon di “Triplaaa”, il suo timbro vocale è entrato prima nella testa e poi nei cuori di tutti i tifosi gialloverdi, innamorati delle prodezze della squadra come delle sue gesta al microfono.
Sono tanti i ricordi legati alla sua storia di speaker, dalla promozione in A degli anni ’90, passando per la partita degli Harlem Globtrotters del 2007 a Bellinzona e finendo con lo storico titolo del 2009.
È dunque con estremo orgoglio che la SAV Vacallo può confermare quanto questo premio sia meritato, perché senza Orazio la SAV non sarebbe mai stata quella che tutti hanno potuto conoscere in questi anni!