La seconda lega inizia il 2023 con una vittoria

La seconda lega inizia il 2023 con una vittoria

Star Gordola: 45
SAV Vacallo: 69

La ripresa dopo le feste, si sa, è sempre un terno al lotto. Se a questo si aggiungono i problemi fisici, il risultato è una squadra decimata e con pochi chilometri nelle gambe.

Quella giocata giovedì sera non è stata una partita di dispendio fisico, ma le continue rotazioni hanno fatto sì che ogni giocatore schierato in campo potesse dare il massimo.

L’avvio di primo quarto è stato caratterizzato da un’ottima intensità e una difesa di squadra, che ha consentito alla SAV di fare buoni contropiedi e prendere già un buon vantaggio.

Un calo mentale difensivo, che di conseguenza ha incastrato anche l’attacco, ha rimesso in carreggiata l’avversario, ma i momò sono riusciti comunque a mantenere un margine di sicurezza.

Da terzo quarto Vacallo ha rimesso nuovamente quello che doveva essere il divario tecnico sul campo, portando così a casa la vittoria.

“È stata una buona prestazione, da parte di tutti” ha dichiarato coach Michele Sera. “Ad un certo punto abbiamo avuto un piccolo blackout, però nel complesso abbiamo portato a casa una buona partita, che rimette anche un po’ di ritmo nelle gambe”.

Hanno giocato:
Roncoroni, Novelli 6, Falchetti 5, Erba 11, Lundmark 22, Teulon Ramirez 11, Ballabio, Bianchini 12, Zekaj 2.

Condividi