La SAV passa il primo turno di Coppa Svizzera

Mendrisio Basket: 51
SAV Vacallo Basket: 85

Prima partita ufficiale per la SAV Vacallo Basket, che incontrava in Coppa Svizzera il Mendrisio Basket di Prima Lega Regionale. La partita non si prospettava difficilissima sulla carta, anche i padroni di casa hanno tentato in tutti i modi di infastidire la squadra con più blasone, cercando di metterla in difficoltà soprattutto all’inizio.

Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, anche se l’essere ad inizio stagione si è fatto vedere, e quindi non tutto è funzionato a dovere. Soprattutto nel primo quarto la SAV è stata molto macchinosa, con delle trame offensive molto lente, e anche in difesa ha lasciato qualche spazio di troppo.

A partire dal secondo quarto le cose sono state registrate e dopo un calo – più che normale – del Mendrisio la partita è scivolata anche abbastanza facilmente per la SAV, che ha chiuso i primi due quarti con un vantaggio di 20 punti.

Il terzo e il quarto quarto sono serviti soprattutto ai due allenatori per vedere alcuni giocatori. Infatti, coach Bernasconi ha messo in campo tutti e 12 i suoi elementi e ha concluso il quarto quarto con i quattro Juniores provenienti dalla Under 18, in modo da dargli minuti e per vedere cosa potranno fare e se potranno essere d’aiuto in questo campionato. Campionato che comincerà domenica 8 ottobre sul difficilissimo campo di Divac.

Starà ora ai ragazzi dare tutto per affrontare gli ostici avversari e cercare di portare a casa la prima vittoria. Forza ragazzi!

Hanno giocato:
Tessaro 6, Bellone 9, Riva 13, Kovac 15, Barattolo 13, Plebani 2, Cavadini 7, Dotta 9, Cereghetti 4, Colombo, Rossi 3, Beltrami 4.

Condividi