Il derby di Seconda Lega va alla SAV

Il derby di Seconda Lega va alla SAV

SAV Vacallo: 68
Mendrisio Basket: 45

Bella partita quella giocata giovedì sera dalla SAV, che nel derby contro il Mendrisio Basket è uscita vincente per 68-45.

L’incontro è iniziato a ritmi contenuti da parte dei padroni di casa, ma dopo pochi minuti gli uomini di Michele Sera hanno mostrato un basket quasi da manuale. 

Per gli allenatori è stato molto soddisfacente vedere un buon atteggiamento difensivo e una circolazione di palla che – finalmente – sta cominciando ad arrivare, cosa che ha permesso alla SAV di crearsi dei tiri con più ritmo e facilità.

I padroni di casa hanno pagato i rimbalzi offensivi della squadra avversaria, ma ogni giocatore schierato in campo ha comunque dato il suo contributo, e questo ha fatto sì che non ci sia mai stato un dispendio di energie o un sovraccarico su qualcuno. Le rotazioni hanno quindi consentito di dare spazio a tutti e questo è più che piacevole per gli allenatori.

“C’è tanta soddisfazione” racconta coach Michele Sera. “Era pur sempre un derby, quindi tutti ci tenevamo a fare un buon risultato”.

Hanno giocato:
Ballabio A. 4, Ulmini 5, Falchetti 7, Giambrone, Summerer 4, Ballabio C., Bianchini 20, Krasniqi 5, Erba 6, Radenkovic 5, Buta 4, Zekaj 8.

Condividi