Gita di fine stagione per gli U12 2012
Domenica 7 maggio, di buon mattino, il folto gruppo di oltre 30 partecipanti è partito alla volta di Varallo Pombia, in provincia di Novara, alla scoperta del Safari Park!
La giornata, organizzata in modo attento ed approfondito da alcuni papà, grazie agli introiti accumulati da alcune stagioni nelle buvettes delle partite casalinghe gestite in modo impeccabile dalle mamme, si è svolta all’insegna del buon umore quale premio per i ragazzi a conclusione della stagione 2022/2023.
All’arrivo, tutti sul trenino alla scoperta degli animali presenti all’interno dell’enorme parco: giraffe, rinoceronti, struzzi, ippopotami, tigri e leoni solo per citarne alcuni che hanno regalato momenti di stupore potendoli ammirare a pochi metri di distanza.
Safari Park è oggi tra i centri d’eccellenza internazionali autorizzati per la conservazione e la riproduzione degli animali a rischio di estinzione. Vivono in libertà protetta e beneficiano di un ambiente sano, creato per il loro benessere e la loro salvaguardia in un’area di oltre 450’000 metri quadrati, una vera oasi immersa nel verde.
A metà percorso e dopo aver assistito ad un simpatico spettacolo di leoni marini (che, nel loro numero, hanno anche giocato a basket…!), la pausa pranzo è stata più che meritata e ha dato la necessaria spinta per affrontare il pomeriggio. Pomeriggio che ha visto protagonista la parte “divertimento” inserita nel parco e che ha entusiasmato e gasato non poco i ragazzi. Autoscontri, tronchi d’acqua e montagne russe sono stati i veri protagonisti a conclusione di questa giornata.
I sorrisi dei partecipanti, grandi e piccoli, uniti alla gioia e alla spensieratezza di queste ore trascorse insieme, hanno certamente consolidato e rafforzato l’armonia della squadra.
Grazie a chi ha reso possibile lo svolgimento di questo giorno, un’ulteriore tappa all’interno della splendida famiglia SAV Basket!