Altra vittoria per la Seconda Lega

Altra vittoria per la Seconda Lega

SAV Vacallo: 84
DDV: 57

Un’altra bella partita quella disputata dagli uomini di Michele Sera, che martedì hanno battuto i Denti Della Vecchia per 84-57 grazie agli ultimi due quarti di intensità e grinta.

Gli avversari si sono presentati al Palapenz di Balerna a ranghi sicuramente ridotti, ma nonostante questo sono scesi in campo agguerriti, facendo un’ottima partita e giocando fino all’ultimo minuto.

La SAV, dal canto suo, ha iniziato la partita seguendo il ritmo dei luganesi e facendosi trascinare. La difesa dispersiva, specialmente negli uno contro uno, è costata cara ai gialloverdi, che hanno subito fin troppi contropiede, almeno fino all’uscita del punto di riferimento dei gialloblu.

La situazione è completamente cambiata al rientro dagli spogliatoi. Un cambio tattico difensivo, normalmente non nelle corde dei padroni di casa ma perfetto in quest’occasione, ha permesso di prendere il largo e portare a casa la partita.

“Nel terzo e quarto quarto abbiamo tenuto dei ritmi forsennati” racconta Michele Sera. “È stata davvero una bella partita, che ha ridato entusiasmo e quella verve agonistica. Bravi tutti, perché anche se per i primi due quarti eravamo spenti rispetto alla partita precedente, negli ultimi due quarti eravamo tutti accesi. A livello corale c’è stato un passaggio di consegne a livello di smistamento palloni, buone soluzioni di tiro e un ottimo contributo difensivo dove la difesa ha sempre parlato. Siamo in un periodo di forma, peccato che il campionato stia finendo!”

Hanno giocato:
Roncoroni 7, Ballabio 15, Grotto 2, Falchetti 12, Giambrone 2, Efrem 2, Bianchini 15, Mauri 10, Tessaro 2, Radenkovic 9, Buta 4, Erba 4.

Condividi