Altra vittoria per la Seconda Lega
SAM Massagno U20: 55
SAV Vacallo: 64
Giovedì sera la Seconda Lega della SAV si è spostata alle scuole elementari di Nosedo per sfidare la formazione U20 della SAM Massagno, portando a casa la vittoria per 55-64.
Massagno è una squadra giovane e molto atletica, e proprio per questo motivo ai ragazzi di coach Michele Sera è stato chiesto di giocare una partita matura e di non andare dietro al ritmo dei padroni di casa. E soprattutto in avvio di partita, i gialloverdi sono riusciti non solo a tenere il passo con la SAM, ma addirittura a metterla più in difficoltà nel gioco veloce che nel gioco schierato.
Nonostante la difesa barricata dei luganesi, con a sprazzi una difesa a tutto campo, Vacallo ha avuto un avvio di primo quarto molto concentrato e con una gestione della palla attenta, elementi che gli hanno permesso di prendere fin da subito un buon margine. E se ogni tanto è mancata la copertura a rimbalzo, che ha portato i padroni di casa a fare qualche contropiede un po’ troppo facile, la partita è sempre stata condotta dalla SAV.
Anche l’atteggiamento difensivo gialloverde è stato discreto, subendo solo in un determinato periodo alcuni rimbalzi offensivi, momento durato veramente poco vista la differenza di fisicità tra le due squadre.
“Nel complesso è stata una buona prova” ha dichiarato coach Michele Sera. “C’è soddisfazione, perché nelle ultime due partite si è visto un gioco d’insieme e una ripartizione delle conclusioni. Oggi sicuramente abbiamo avuto una percentuale al tiro un po’ più alta, anche se non riusciamo a creare situazioni in cui andiamo a subire il fallo. Però tutto sommato davvero una buona prova da parte di tutti i ragazzi”.
Hanno giocato:
Roncoroni 2, Ballabio 8, Falchetti 2, Erba 12, Ulmini 2, Summerer 3, Grotto, Bianchini 14, Krasniqi 2, Maira, Radenkovic 2, Buta 15.