Altra vittoria per la SAV Vacallo

BC Arlesheim: 63
SAV Vacallo: 79

Trasferta insidiosa quella di sabato per la SAV Vacallo, che ha affrontato il BC Arlesheim con ben sei giocatori assenti a causa dell’influenza. Squadra quindi rabberciata e trasferta affrontata con soli nove giocatori, di cui due che non avevano avuto possibilità di allenarsi sempre per via dell’influenza. È vero che l’avversario sulla carta non era uno di quelli che avrebbe dovuto spaventare, ma negli ultimi incontri si era ripreso e pur perdendo aveva sempre ottenuto delle buone prestazioni contro avversari di valore.

La partita è iniziata subito con un buon ritmo, con Vacallo che si è portato in testa e fondamentalmente non ha mai lasciato la presa per tutta la durata dell’incontro. Da segnalare, purtroppo, durante il terzo quarto, è l’infortunio subito da Simone Riva alla caviglia, che probabilmente lo terrà lontano dai campi da gioco per un paio di mesi. Facciamo un grandissimo in bocca al lupo al playmaker della SAV per una pronta guarigione!

Complimenti quindi ai ragazzi, che seppur rabberciati hanno fatto sembrare semplice una partita assolutamente non facile, dominandola dall’inizio alla fine e dimostrando finalmente uno spirito di gruppo che non si vedeva da qualche settimana. L’unica speranza dello staff tecnico al momento è quella di recuperare gli assenti per le prossime due importantissime partite contro il BC Boncourt e il Baden Basket 54.

Hanno giocato:
Tessaro 6, Bellone 3, Riva 1, Kovac 33, Barattolo 16, Dotta 8, Cereghetti 4, Monti 2, Beltrami 6.

Condividi