Alla SAV il derby momò
Senior
Mendrisio Basket – SAV Vacallo: 58 – 65
Hanno giocato: Sisnero, Ballabio A., Ulmini, Caola, Efrem, Giambrone, Summerer, Ballabio C., Zekaj, Bianchini, Mauri, Manzo.
(14-24 / 15-6 / 14-13 / 15-22)
Non una bella partita quella disputata da Mendrisio e Vacallo giovedì sera al Liceo in occasione del derby momò. Alla fine vince la SAV, al termine di un incontro caratterizzato da tanti, troppi errori e fasi di gioco a dir poco altalenanti.
I ragazzi di Sera partono forte e sembrano voler mettere subito prendere in mano le redini dell’incontro. Ma dopo un primo periodo chiuso sul +10 (14-24), le cose cambiano.
“Siamo andati a canestro con estrema facilità nei primi minuti di gara e questo ha avuto un effetto negativo” spiega coach Sera. “Abbiamo allentato la concentrazione e iniziato a prendere tiri fuori da ogni logica. In difesa siamo calati e loro ne hanno approfittato segnando con continuità”.
Alla pausa lunga Mendrisio riapre la partita grazie ad un break di 15-6 nel secondo periodo. Sugli scudi Nicola Travaini, trascinatore dei biancorossi, l’ultimo a mollare la presa.
Le cose non cambiano e la partita scivola via in un sostanziale equilibrio.
Negli ultimi due minuti di gioco la SAV riprende in mano le redini del gioco lasciando sul posto Mendrisio e conquistando i due punti in palio.
Un derby combattuto che non ha fatto emergere il buon gioco, aspetto sul quale stanno lavorando i gialloverdi, ma che porta comunque con sé 2 punti importanti che consentono ai momò di muovere la classifica.