Prima Lega ai blocchi di partenza

Prima Lega ai blocchi di partenza

È da poco ricominciata la stagione dei ragazzi della Prima Squadra SAV, un gruppo giovane, cresciuto molto nell’ultimo anno, che da lunedì 28 agosto si sta allenando con grande intensità agli ordini di coach Walter Bernasconi.

Al gruppo senior che costituisce ormai una certezza, si è aggiunto un gruppo di giovani motivati, cresciuti nel Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto, che lo scorso anno con la Under 18 ha sfiorato l’impresa arrivando secondi nel campionato nazionale.

Confermati Luca Pappalardo e Simone Riva, acquisti della passata stagione, che hanno espresso il loro desiderio a continuare a lavorare con il gruppo guidato da coach Bernasconi.

A completare il roster è arrivato Patrik Kovac, classe 2000, direttamente dalla Spinelli Massagno, che dopo anni di esperienze in diverse squadre della più alta lega svizzera ha deciso di vestire la maglia della SAV: “sono felice di giocare nella squadra dove ha giocato anche mio fratello, che mi ha trasmesso la passione per il basket”.

Coach Walter Bernasconi anche quest’anno sarà coadiuvato in panchina da Maurizio Tonon, confermato nel ruolo di vice allenatore, e da Giorgia Bernasconi, che supporterà la squadra in qualità di Team Manager per gli aspetti organizzativi e amministrativi. Infine, nuovo arrivato nello staff della Prima Lega è Marco Roncoroni, che vestirà il ruolo di General Manager in sostituzione a Matteo Cremaschi.

Le attività sono iniziate con grande entusiasmo e motivazione. Lo staff ha preparato in modo ottimale il proprio lavoro per arrivare pronti al primo della stagione. Il gruppo si presenta ai blocchi di partenza con il giusto connubio tra l’esperienza garantita dai suoi senior e la freschezza tipica dei giovani del settore giovanile. Come al solito sarà il campo ad essere determinante, ma le condizioni di partenza sono molto buone. Nella prima amichevole, giocata contro il Basket Lonate, ha mostrato che il gruppo è coeso e lavora bene, sfruttando i punti forti di ogni singolo giocatore e ovviando alle debolezze di ognuno collaborando e aiutandosi gli uni con gli altri. 

Speriamo di vivere una stagione entusiasmante che coinvolga tutti gli spettatori che hanno sostenuto la squadra e la società in tutti questi anni.

Ci vediamo quindi sabato 16 settembre alle Scuole Medie di Morbio Inferiore dove, in occasione dell’undicesima edizione del Trofeo Memorial Koludrovic, i ragazzi di coach Bernasconi affronteranno il loro primo impegno stagionale ufficiale, con un’amichevole di prima lega che li vedrà affrontare i Lugano Tigers. In anteprima alla partita ci sarà la festa del Minibasket, con tante attività per grandi e piccini, mentre al termine ci sarà una cena a base di gnocchi con offerta libera. Non mancate!

Condividi