Bilancio neutro per le Under 12

Bilancio neutro per le Under 12

Viganello White U12: 45
SAV 2011: 35

Niente da fare per i 2011 della SAV, che sabato pomeriggio sono stati battuti dal Viganello White per 45-35.

Su un campo difficile come quello di Viganello, dove la fisicità è all’ordine del giorno, la formazione più grande del Vacallo non è riuscita a giocare il suo basket, normalmente ben organizzato e preciso. L’aggressività dei padroni di casa, a volte al limite del fallo, ha completamente spiazzato i gialloverdi, che non sono riusciti a giocare di furbizia e a sfruttare questo elemento a proprio favore.

Nonostante questo, il primo tempo è terminato con soli 4 punti di svantaggio, segno che la SAV era presente e determinata a dar del filo da torcere ai propri avversari. 

Dopo la pausa lunga, però, i troppi errori sotto canestro e i mancati rimbalzi hanno permesso ai Caimans di mettere sempre di più punti tra sé e la SAV, sfruttando ogni errore e trasformandolo in azioni pericolose – e spesso efficaci. 

Una inizio di reazione si è anche visto, ma ormai era troppo tardi per recuperare lo svantaggio accumulatosi, e Viganello, salita dal Girone C, non ha fatto che ringraziare e portare a casa la vittoria.

Hanno giocato:
Avesani 4, Butti 2, Jaccard, Reclari 2, Ostini 13, Ineichen 7, Colucci 2, Romagnoli 3, Logrillo 2.


SAV 2012: 37
Bellinzona Granata: 23

Partenza a rilento per i 2012 di Mattia Pontiggia, che sono partiti nel primo quarto stanchi, lenti e affaticati. Questo ha portato il quarto ad essere giocato punto a punto, tra sorpassi e controsorpassi, e così fino alla pausa lunga. 

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi si sono dati una bella svegliata, alzando l’intensità e iniziando a giocare insieme come una vera squadra. Si sono viste delle buone scelte al tiro che hanno portato anche a dei buoni canestri, ma nonostante questo il punteggio è rimasto sempre tirato.

Solo nell’ultimo quarto la SAV è riuscita a mettere la giusta distanza dai sopracenerini e a portarsi a casa la partita.

Buona quindi la prestazione della formazione 2012 della SAV, che sta dimostrando sempre di più che il lavoro fatto in palestra sta dando i suoi frutti.

Hanno giocato:
Broggi 4, Busetto 4, Casmiro 6, Cavadini 4, Cescon 3, Cortelazzo 6, Medici, Mercuri 2, Mozzati, Polimeni, Vaghi 2, Zago 6.

Condividi