Under 12: vittoria per i 2011, sconfitti i 2012

Under 12 (2011)

SAV 2011 – Star Gordola: 57-28

Sabato pomeriggio, alle palestre elementari di Vacallo, si è giocata la seconda giornata del nuovo Girone A, che ha visto i 2011 battere lo Star Gordola 57-28. Si trattava di una partita molto importante, in quanto le due squadre si erano già scontrate ad ottobre nel Girone B, e la SAV era quindi consapevole dell’aggressività e del gioco duro dei sopracenerini.

L’inizio della partita ha visto un perfetto equilibrio tra le due formazioni, con i padroni di casa un po’ troppo succubi alla fisicità – spesso anche fallosa – dello Star. Questo ha permesso agli avversari di deconcentrare i gialloverdi, che hanno perso innumerevoli palloni per sviste ed errori al limite del banale. Ma i 2011 non sono una squadra che molla: sono infatti scesi in campo con una maggiore attenzione ai dettagli, ma soprattutto senza fretta di andare subito a canestro. Questo gli ha permesso di far circolare al meglio la palla, muovendo la difesa e trovando gli spazi giusti per tiri e penetrazioni, elementi che hanno portato i padroni di casa ad avere già un buon vantaggio alla pausa lunga. Anche in difesa l’attitudine si è fatta più aggressiva, dove nessuno mollava il proprio uomo e tutti rimanevano sempre appiccicati senza lasciare mai scappare l’avversario. 

Le allenatrici possono ritenersi soddisfatte di quanto visto sabato, sia a livello tecnico che di reazione del gruppo di fronte alle difficoltà. Adesso testa a sabato prossimo, dove i 2011 saranno ospiti dell’Arbedo.

Hanno giocato:
Avesani 8, Butti 2, Jaccard 4, Reclari 4, Villa, Ostini 12, Ineichen 5, Colucci 7, Romagnoli 11, Logrillo 4.


Under 12 (2012)

SAV 2012 – SAM White: 24-36

Hanno giocato:
Mercuri 2, Casmiro 8, Cortelazzo 4, Polimeni 2, Bosco, Vaghi, Cavadini, Busetto, Faul 6 , Medici 2, Cescon, Zago.

Condividi