Seconda sconfitta consecutiva per la SAV
Niente da fare per gli uomini di coach Dario Frasisti, battuti per 69-58 dal BC Boncourt.
BC Boncourt CF U23: 69
SAV Vacallo: 58
Brutta partita per la SAV Vacallo, che con un 69-58 contro Boncourt è incappata nella sua seconda sconfitta consecutiva.
L’elemento che salta subito all’occhio è sicuramente la percentuale dalla lunetta. Nonostante i momò abbiano tirato ben 35 tiri liberi, solo 11 sono quelli andati a segno. Si tratta di numeri decisamente preoccupanti, perché su una partita di questo genere, con percentuali al tiro molto basse, ogni dettaglio conta, e i tiri liberi sbagliati sono uno dei motivi per la sconfitta. Anche l’attacco momò è stato poco produttivo, con troppi errori sia da sotto canestro che da fuori.
La nota positiva della trasferta giurassiana è stata la determinazione in difesa. I momò ci hanno sempre creduto, mostrando un ottimo atteggiamento e portando a casa buoni recuperi. Il problema per i ragazzi di coach Frasisti è stato però il convertire quello che di buono è stato fatto in difesa in punti in attacco, cosa che invece ha fatto molto bene Boncourt, che alla fine dei 40 minuti si è portato a casa la partita.
“È un peccato” ha dichiarato coach Dario Frasisti. “Era una partita importante e se l’avessimo vinta avrebbe dato una buona spallata a quella che è la classifica, alla nostra strada. Un’attenuante potrebbe essere il fatto che non avevamo Christian Dotta per un’infezione all’occhio, e alla fine della partita si è fatto male alla caviglia Mike Tessaro, quindi siamo in un periodo non molto positivo dal punto di vista degli infortuni. Adesso dobbiamo continuare a vedere le cose con maggiore ottimismo, andando avanti con il nostro campionato. Spero che questa sia stata una partita a sé stante, e spero che l’attacco delle prossime partite sia decismanete più proficuo e meno disastroso. Rimaniamo con il sorriso, che è assolutamente la cosa più importante, e continuiamo a lavorare”.
Il prossimo incontro è previsto per domenica 12 dicembre, dove la SAV sfiderà il BC Arlesheim. La palla a due è prevista per le 16.00.
Hanno giocato:
Tessaro 18, Bellarosa 4, Moscatelli, Sparascio 9, Plebani, Cavadini 11, Iocchi 12, Barone 4, Ghisleri.