Micro-Easy Basket: siamo tornati!

Micro-Easy Basket: siamo tornati!

Giornata cantonale Easy Basket

Si è svolta sabato 15 maggio, presso le scuole elementari di Nosedo a Massagno, la primissima giornata cantonale EasyBasket in collaborazione con TicinoBasket.

La prima ora è stata interamente dedicata ai piccolissimi del Micro-Basket (nati nel 2015/2016), che con la super coach Ale sono entrati in una giungla piena di dinosauri, hanno scalato montagne e vulcani e si sono dondolati sulle liane per attraversare il fiume con i coccodrilli.

E dopo una merenda insieme agli amici di Massagno, i nostri mini-atleti sono scesi in campo per delle vere partitelle di basket. Insieme alle tantissime passeggiate con il pallone in mano – ci stiamo ancora lavorando – ci sono stati però tantissimi passaggi e tantissimi canestri, e ci siamo divertiti un sacco!

Alle 10 sono arrivati invece i più grandicelli del 2014, che sono scesi subito in campo sfidando non solo gli amici della SAM, ma anche gli amici del Riva in tantissime partitelle di 6 minuti ciascuna.

I nostri piccoli gialloverdi hanno finalmente avuto l’occasione di giocare con altri bambini della loro età e di vivere una giornata interamente dedicata a loro! E tutto quello che è stato fatto in palestra finora ha proprio dato i suoi frutti: si sono visti bellissimi passaggi ai compagni, un’inizio di difesa e anche tanti bei canestri.

Non sono poi mancati scherzetti in panchina e una buonissima merenda, rendendo questa giornata davvero indimenticabile!

Condividi