La SAV si ferma ai 1/16 di Coppa Svizzera

SAV Vacallo: 86
Spinelli Massagno: 116

Buona sgambata quella tra SAV Vacallo e Spinelli Massagno di mercoledì scorso valevole per i 1/16 di Coppa Svizzera. Chiaramente si è vista la differenza tra quella che è la squadra faro in questo momento del basket svizzero e una buona formazione di Prima Lega. Non ci si poteva aspettare un confronto agonisticamente tirato, ma comunque si sono viste delle buone trame di gioco.

La partita è iniziata su ritmi più che blandi, con gli attacchi ad avere la meglio sulla difesa proprio perché in una palestra gelida la difesa si è adattata a questa situazione e i giocatori hanno pensato più che altro a non infortunarsi piuttosto che a difendere in modo opportuno. Ciò ha permesso a Vacallo anche di sviluppare delle buone trame in contropiede e di evidenziare il potenziale a disposizione di coach Bernasconi. Chiaramente Massagno quando ha voluto ha messo il piede sull’acceleratore e ha scavato il divario che alla fine ha determinato il risultato finale.

Un buon allenamento, quindi, in previsione della partita di sabato, dove Vacallo affronterà quella che in questo momento con il DDV è la prima forza del campionato, ovvero il Soletta, che rinforzandosi con un paio di giocatori di esperienza si candida a uno dei primi due posti della classifica in questo girone Est del campionato di Prima Lega Nazionale. 

Hanno giocato:
Krasniqi, Bellone 5, Riva 8, Barattolo 22, Plebani 4, Cavadini 19, Dotta 4, Cereghetti 5, Colombo 2, Pappalardo 2, Corazzon 13, Beltrami 2.

Condividi