Finisce l’avventura in Coppa Ticino per la U12

SAV 2012: 30
SAM Red U12: 45

L’avventura si ferma ai quarti di finale di Coppa Ticino per i 2012 di Reto e Chiara Ghidossi, sconfitti dalla SAM Red U12 per 30-45.

Che i massagnesi fossero più preparati rispetto ai padroni di casa ce lo si poteva anche aspettare. Per questo motivo gli allenatori hanno chiesto ai propri giocatori di entrare in campo fin da subito con una grande grinta e tanta voglia di lottare su tutti i palloni. E così è stato. La SAV ha difeso con energia, mentre in attacco ha provato a far circolare bene la palla, non senza qualche errore e qualche palla persa, ma anche questo era normale e prevedibile.

A creare un primo scarto di 10 punti in favore degli ospiti già nel primo quarto sono stati sicuramente i canestri da sotto sbagliati, e la difficoltà nel difendere il loro dai e vai. Ma l’intensità dei gialloverdi non è mai calata, così come l’atteggiamento non è mai sceso di spirito, elementi che hanno più che soddisfatto i due allenatori.

La differenza tra le due squadre, e qualche lacuna difensiva dei ragazzi della SAV, alla fine hanno consegnato la vittoria ai massagnesi, ma la strada è decisamente quella giusta!

Hanno giocato:
Mercuri, Bosco, Broggi 4, Cescon 2, Busetto 10, Pendino, Durini 4, Cavadini 2, Vaghi, Casmiro 4, Zago, Medici 4.

Condividi