3° posto a Zocca per la Under 10

3° posto a Zocca per la Under 10

Weekend a tutto basket per il gruppo Under 10 nato nel 2014 e 2015, che hanno partecipato al torneo “Un canestro per Bologna” a Zocca, sugli Appennini Modenesi.

2 gironi da 4 squadre si sono affrontate nella giornata di sabato. I Gialloverdi hanno sconfitto 29-2 il nuovo basket Fossombrone nella prima partita della giornata, dimostrando di non avere nessun timore e di voler gareggiare alla pari con tutti. Dopo la pausa pranzo è arrivata la sconfitta di misura con la Fulgor Omegna Rossa per 19-23: una partita intensa che si è risolta solo negli ultimi minuti.

L’ultima partita ha visto i piccoli vacallesi vincere senza problemi con la SOI Inveruno 34-8, facendo capire che la sconfitta nella gara precedente era ormai dimenticata.

E dopo un sabato sera tra ping-pong e bigliardino tutti a nanna per essere pronti alla finale 3°-4° posto della domenica mattina. Ad affrontare la SAV per il terzo gradino del podio la società PGS Auxilium Genova: partita combattuta, Vacallo che prova ad allungare nel primo tempo, ma la reazione degli avversari non si è fatta attendere, e solo negli ultimi 2 minuti di partita 3 canestri consecutivi hanno portato alla vittoria con il risultato finale che dice: SAV 22 Genova 16.

Ottima prima esperienza per i giovani gialloverdi che hanno dimostrato di sapere il fatto loro e di saper gestire al meglio vittorie e sconfitte durante tutto il torneo, torneo tra l’altro vinto dal Basket Melzo (MI)

Hanno giocato:
Reclari E., Maggio, Meroni, Valenti, Zannoni, Ortelli, Lancianesi, Niosi, Reclari L. 

Condividi