Senior sconfitti dal Viganello
SAV Vacallo: 59
Viganello Caimans: 65
Hanno giocato: Caola, Ballabio A., Ulmini, Manzo, Efrem, Giambrone, Summerer, Ballabio C., Zekaj, Bianchini, Mauri, Radenkovic.
Un’altra sconfitta al termine di un incontro combattuto. È questo l’esito della sfida casalinga che venerdì sera ha visto i Senior SAV concedere i due punti in palio ai Caimans di Viganello.
59-65 il risultato al 40’, frutto di una gara sempre in bilico durante la quale le due formazioni hanno lottato su ogni pallone.
Prima parte di gara in sostanziale equilibrio (29-31 al 20’), con i Caimans ad allungare leggermente nel 3° quarto (42-47 al 30’). L’ultimo periodo ha visto gli ospiti centrare ripetutamente il canestro da oltre l’arco (4 triple insaccate), mentre i tentativi di rimonta di Ballabio e compagni venivano sistematicamente rispediti al mittente.
L’ha spuntata Viganello, formazione ben preparata che schiera elementi di assoluto valore con importanti trascorsi in Lega Nazionale. Il bicchiere è comunque mezzo pieno, perché i momò sono riusciti ad impensierire un’avversaria che certamente lotterà per il titolo.
Soddisfatto coach Michele Sera: “L’avversaria era ben preparata, fisicamente e tecnicamente. Non posso essere contento di aver perso ma ce la siamo giocata. L’aspetto su cui lavorare è la capacità di gestire i possessi cruciali negli ultimi 3 minuti di gara.”